/Controllo Qualità
Controllo Qualità2018-11-16T16:41:22+00:00

 La qualità della casa=Qualità di vita

La qualità abitativa ha una significativa influenza sulla qualità stessa della vita. Esiste solo un materiale naturale che garantisce di vivere in un clima sano e gradevole, con un fabbisogno energetico per riscaldamento e climatizzazione ridotto il più possibile: il legno. In questo contesto, al committente resta la scelta della facciata e delle superfici degli ambienti interni secondo il proprio gusto: dalla facciata ventilata in legno, con rivestimento a colori, all’intonacatura, tutto è possibile. Costruire con i nostri sistemi in maniera moderna garantisce che il vostro immobile mantenga il proprio valore nel tempo.

 Un controllo empirico è fondamentale per raggiungere l’obiettivo

Con i propri elementi costruttivi, di grandi dimensioni e con sezioni snelle, la ProTek offre la sicurezza di costruire in modo efficiente, economico e rispettoso dell’ambiente. Inoltre, con essi, si possono realizzare, con una velocità di costruzione impareggiabile, soluzioni impegnative sotto il profilo architettonico e al tempo stesso vantaggiose sotto l’aspetto economico. La possibilità di combinare tra loro i singoli sistemi costruttivi permette di progettare considerando l’intero portafoglio dei sistemi stessi. Criteri importanti come la massimizzazione della superficie abitativa per mezzo di elementi costruttivi snelli, l’economicità per mezzo di tempi brevi di costruzione, la sicurezza dell’esecuzione per mezzo di soluzioni razionali dei particolari e la maggiore flessibilità possibile nell’organizzazione in pianta, sono ampiamente soddisfatti utilizzando i sistemi costruttivi della ProTek. Gli elementi nervati e scatolari permettono solai e coperture di grandi luci e senza appoggi intermedi mentre gli elementi massici di parete in X-Lam soddisfano i requisiti riguardanti la resistenza al fuoco e l’elevato isolamento acustico.

Blower door test

Tenuta all'aria dell edificio

Test su ogni consegna

Questo test permette di valutare il livello di ermeticità in un edificio.

Termografia

Assenza di ponti termici

La termografia è un’analisi che si utilizza per individuare ed evidenziare “ponti Termici” e ”falle” nella struttura.

Acustica

Molto importante nelle nuove costruzioni

Migliora la qualità della vita

La progettazione acustica degli edifici consente di realizzare insediamenti in grado di garantire una migliore qualità della vita.

Test Empirico

Pesa della cellulosa

Test su ogni consegna

Si effettuano 5 prove  carotaggi a insufflaggio effettuato, tramite delle formule matematiche riusciamo a capire con quanta densità abbiamo insufflato.

I nostri Test